Video Gallery

Pensiero, Emozione, Sentimento, Immaginazione
sono la nostra fonte di ispirazione, la guida in ogni nostro progetto

Pensiero
Un insieme di esperienze, emozioni, percezioni che costruiscono la struttura della nostra identità, espressione di ciò che viviamo ma anche di ciò che abbiamo vissuto. Il ricordo di qualcosa che ha lasciato un segno nella nostra memoria ci aiuta a guardare verso il nostro futuro. Una musica, un paesaggio, un odore o un gusto sono una memoria che torna prepotente quando un nuovo stimolo si ripropone. Cresciamo costruendo nuovi pensieri sulla base di quelli vecchi, come mattoni della nostra casa interiore.

Emozione
Le emozioni esercitano una forza potente sul nostro comportamento: quando ne siamo invasi perdiamo la padronanza della nostra ragione. Ma le emozioni sono anche un filtro che ci permette di conoscere la realtà da un altro punto di vista, quello dell’interazione con il nostro mondo interiore. Attraverso l’emozione il mondo che ci circonda ci fornisce stimoli e ci fa imparare lezioni importanti. È l’emozione che proviamo di fronte al mondo a permetterci di conoscere noi stessi, crescendo.

Sentimento
Zygmunt Bauman scrive: “Le emozioni passano, i sentimenti vanno coltivati”. Il rapporto fra sentimento ed emozione è molto stretto: non possono esistere sentimenti senza emozioni, mentre si possono vivere stati emotivi senza che si sviluppi un sentimento. Il sentimento (la dimensione del sentire emotivo, affettivo) colora la nostra vita, dandole un senso: senza il sentimento le emozioni sarebbero delle esperienze slegate una dall’altra e non riuscirebbero a integrarsi in un percorso di crescita personale.

Immaginazione
Il potere della nostra immaginazione è infinito. Possiamo immaginare mondi o fare cose che possiamo avere o non avere visto prima, o aver compiuto o meno prima. Emilio Salgari ha raccontato la magia di luoghi dove non è mai stato, William Shakespeare non è mai stato a Verona ma è ugualmente riuscito a raccontarci dell'amore estremo di Giuletta e Romeo. L’immaginazione è come una seconda vista in grado di vedere quello che non c’è, di intravedere quanto i nostri occhi non colgono, ma la nostra volontà o il nostro desiderio hanno già saputo intravedere. La nostra immaginazione può idealizzare ciò che ci appare sfuggente, rendendolo affascinante e desiderabile. Lasciarsi andare all’immaginazione è come viaggiare in altre dimensioni, con i nostri desideri, le nostre ansie, le nostre paure, ma soprattutto con la creatività, espressione della nostra libertà mentale.

La musica ci accompagna quotidianamente, in ogni istante della nostra vita, tanto sul lavoro quanto nel tempo libero.
Vorremmo condividere con i nostri amici e clienti alcuni brani che attraverso il pensiero, l'emozione, il sentimento e l'immaginazione ci ispirano nel nostro agire quotidiano, nei rapporti umani e di lavoro, dandoci creatività, positività: sono parte del nostro background avendo senza dubbio concorso alla nostra formazione culturale, sociale, psicologica.

Un po' di relax... i video non seguono alcun ordine, lasciatevi semplicemente guidare dall'istinto