Strategy-RED GROUP

Strategy

LE AREE DI INTERVENTO

ANALISI

Analizziamo il contesto di riferimento, non soltanto le tendenze globali e le forze in atto, ma anche i cambiamenti regolamentari e organizzativi che potrebbero influenzarne il successo o il fallimento di una strategia aziendale. Aiutiamo i nostri clienti ad affrontare i cambiamenti sociali e normativi che possono influire sulla “salute” e sulle performance aziendali, oltre che sulla scelta degli stakeholder di riferimento, forniamo prospettive sui trend globali che potrebbero avere impatto sul settore di riferimento o sulla sostenibilità strategica di un’azienda nel medio-lungo periodo.


SVILUPPO DELLA STRATEGIA

La conoscenza approfondita dei punti di forza e di debolezza dell’azienda rispetto ai concorrenti e l’analisi delle azioni che possono produrre un cambiamento in grado di rafforzare la competitività dell’azienda sono requisiti fondamentali per sviluppare una strategia.

Aiutiamo i nostri clienti a guardare allo sviluppo dell’azienda in un’ottica di medio-lungo periodo, a valorizzare gli asset e a gestire attivamente il portafoglio di attività aziendali, contribuiamo a identificare le fonti di vantaggio competitivo dell’azienda, sotto il profilo economico, organizzativo e finanziario, a tradurle in azioni concrete e a formulare le strategie ottimali a fronte di differenti scenari.

Individuiamo le modalità più appropriate per realizzare la crescita aziendale organica e inorganica ed elaboriamo strumenti e metodologie per avviare il “motore dell’innovazione” nello sviluppo di prodotti, servizi, processi e modelli di business distintivi rispetto alla concorrenza.


IMPLEMENTAZIONE DELLA STRATEGIA IN AZIENDA

Supportiamo i clienti nel delicato processo di traduzione della strategia in azione, tenendo presenti i fattori culturali e strutturali interni all'organizzazione.
Abbiamo formulato un approccio integrato per identificare e analizzare le principali criticità aziendali, impostare e realizzare le azioni necessarie per affrontarle e per misurare le performance.



I CLIENTI

- Società operanti in tutti i settori produttivi e distributivi
- Istituzioni finanziarie (banche, assicurazioni, reti di consulenza)