News-RED GROUP
Design rigoroso ed equilibrato, solidità delle strutture, legni di grande spessore usati per i ripiani e le alzate. Su questa forza si posa uno strato di pelle che ricopre l'intero piano scrivania e prosegue lateralmente nella pannellatura delle gambe, interrotta solamente dagli elementi distanziatori in acciaio ottonato.
Ad alleggerire l'imponenza della scrivania sono gli elementi di appoggio a terra, anch'essi in acciaio ottonato, che la fanno sembrare quasi sospesa da terra.
Sinonimo di raffinatezza e di geometria pulita, le nostre nuove collezioni di passamanerie sono liberamente ispirate allo stile Art Deco: frange ritorte di tendenza, ampi galloni con motivi architettonici o frange modellate, fluide, portano leggerezza ed eleganza agli interni.
L'estate è alle porte: preparatevi come si deve per godere delle lunghe giornate calde e soleggiate, del lento incedere della natura, dei profumi della macchia mediterranea, dei pittoreschi paesaggi marini. A casa, in barca, al mare o in campagna, il tessuto potrà essere il vostro compagno di viaggio ideale, sottolineando momenti di gioia e spensieratezza ed evocando calde emozioni estive. Scoprite le nuove collezioni che Red Group ha selezionato per allietare la vostra estate.
Anche per il 2023 (e fino al 31.12.2024) sono state confermate le agevolazioni fiscali per l'acquisto, o la sostituzione delle schermature solari.
Acquistando tende con caratteristiche di schermatura solare potrai usufruire di uno sconto fiscale pari al 50% della spesa sostenuta.
Perché dovremmo investire il nostro denaro, o il denaro pubblico, per un oggetto che spesso è ridotto ad uno straccio o poco più?
Proviamo ad esaminare la situazione da un altro punto di vista: se normalmente si restaurano dipinti, affreschi e sculture in pessime condizioni, perché non intervenire su un’opera tessile di eguale importanza storica e culturale?
I manufatti tessili sono stati per lungo tempo considerati opere di importanza minore, ignorati e poco studiati. Talvolta sono considerati semplicemente belli da esibire o adatti a dare colore e vita alla propria casa, semplici complementi d’arredo. In alcuni casi ci troviamo però davanti a vere e proprie opere d’arte abbandonate al loro destino.