Corporate Finance, Risk Management-RED GROUP

Corporate Finance, Risk Management

LE AREE DI INTERVENTO

CONSULENZA FINANZIARIA PROFESSIONALE, CFO IN OUTSOURCING
Grazie alle esperienze dei nostri partner, Red Group è in grado di assistere i propri clienti nelle fasi di pianificazione patrimoniale e di accesso al credito.
Ottenere finanziamenti dal sistema bancario è sempre più difficile: i requisiti da soddisfare sono regolati da protocolli e standard di valutazione internazionali sempre più numerosi e complessi (MIFID2, BASILEA2, IFRS9). Diventa quindi fondamentale comprendere come ragionano e come si comportano (e si comporteranno) le banche e gli operatori finanziari in genere nel rapporto con i loro clienti.
In genere le aziende vengono valutate sulla base di tre parametri: la solidità, la redditività e la liquidità. Le banche selezionano le aziende più performanti all'interno dei singoli settori di riferimento grazie a tecnologie standard e a dati ottenuti da operatori riconosciuti nel settore del credito (centrali bilanci, rischi e allarmi).
Nelle fasi di pianificazione del business, di elaborazione dei bilanci, di posizionamento del brand, dei prodotti e dei servizi, e in tutte le altre fasi fondamentali per un azienda, sarà quindi di vitale importanza conoscere gli standard di valutazione europei utilizzati dalle banche e tarare di conseguenza la propria attenzione nella redazione dei bilanci, nel monitoraggio continuo delle centrali rischi, nella valutazione della sostenibilità del modello di business, nel posizionamento dell'azienda sul mercato, nell'adeguata preparazione dei set documentali, ecc.


ORGANIZZAZIONE, GESTIONE DELLE FUSIONI E DEI RISCHI

Affinchiamo i nostri clienti nella progettazione della struttura organizzativa dell’azienda, nella strutturazione di specifiche funzioni, nella definizione dei processi gestionali e decisionali, aiutandoli a creare un’organizzazione efficace, snella e funzionale.

Ai nostri clienti coinvolti in operazioni di fusione e acquisizione, forniamo assistenza nella fase preliminare di pianificazione dell’aggregazione e in quella successiva di integrazione vera e propria.
Formiamo le competenze necessarie per realizzare fusioni ottimali supportando le aziende nella definizione degli obiettivi, nell'
adozione di un approccio olistico capace di sfruttare appieno il potenziale delle sinergie e nell'allineamento delle organizzazioni e delle culture aziendali, accelerando il processo di integrazione e assicurando creazione di valore.
Gestione efficace ed efficiente di tutti i rischi aziendali, mediante la predisposizione di una solida struttura organizzativa e la diffusione di un’appropriata cultura del rischio a tutti i livelli aziendali.


ADOZIONE DI STRUMENTI DI DIAGNOSTICA DIGITALE AVANZATA
Troppo spesso prendiamo decisioni senza la necessaria consapevolezza data da un'analisi dei dati e delle situazioni a 360°.
Red Group affianca i propri clienti nell'adozione di strumenti di diagnostica digitale avanzata in grado di assisterli nelle decisioni strategiche e in quelle quotidiane, eliminando l'asimmetria informativa esistente nei mercati.



I CLIENTI

- Aziende di qualsiasi dimensione e tipologia
- Banche e assicurazioni
- Professionisti